Internal audit

RESPONSABILE INTERNAL AUDIT
Importante Compagnia Assicurativa internazionale, operante nel Ramo Vita, con Sede a Milano, ci ha incaricati di ricercare un/a :

RESPONSABILE INTERNAL AUDIT

il candidato avrà la responsabilità di supervisionare e verificare l’adeguatezza, l’efficacia e l’effettivo funzionamento del Sistema di Controllo Interno.

Nello specifico sarà responsabile:

di proporre al CdA un piano delle verifiche di audit annuale basato sulla valutazione del rischio e di un piano pluriennale che copra tutti i rischi aziendali
realizzare degli assessment di audit previsti
verificare la regolarità dell’operatività svolta e controllare che le anomalie riscontrate vengano corrette tempestivamente
proporre i possibili miglioramenti ai processi aziendali e agli assetti organizzativi
informare regolarmente circa l’attività, i risultati e l’andamento del Piano di lavoro i Dirigenti delle strutture auditate, l’Alta Direzione, il Collegio Sindacale, il Consiglio di Amministrazione, l’Organismo 231, la Direzione Audit di Gruppo, l’Autorità di Vigilanza

Sarà responsabile inoltre della gestione di un team di auditor, della produzione tempestiva delle Relazioni per le Autorità di Vigilanza e dell’introduzione di nuove forme di controllo di primo, secondo e terzo livello.
Ci rivolgiamo ad un candidato in possesso di una laurea magistrale in materie economiche/giuridiche, che abbia ricoperto per almeno 6/8 anni un ruolo di responsabilità nel settore dell’auditing in contesti assicurativi o bancari o in primarie società di consulenza con incarichi di gestione e coordinamento delle attività di auditing di clienti del settore Financial Services.
Completano il profilo una fluente conoscenza della lingua inglese e/o francese, elevata capacità di analisi, sintesi strategica, approfondita conoscenza dei principi e delle best practice di Internal Audit, autonomia, assertività ed indipendenza, concretezza e realismo, elevata capacità di comunicazione in modo chiaro ed incisivo.
Verrà offerto un inserimento in un contesto dinamico e di rilevante importanza, un inquadramento e condizioni economiche in grado di soddisfare le candidature in linea con il profilo.

Inviare dettagliato curriculum vitae, specificando il consenso al trattamento dei dati personali il Riferimento Mcx 269 a : selezione4@mcexecutive.it

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77), gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae a: selezione8@mcexecutive.it specificando il rif. MCX 290, autorizzando il trattamento dei dati ai sensi del D.L.196/2003.

Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che invieranno il proprio CV ed entreremo in contatto con le candidature ritenute allineate entro 30 giorni dalla ricezione, al termine dei quali la selezione sarà da intendersi conclusa.

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito: www.mcexecutive.it

CV SPONTANEI

Se non hai trovato posizioni allineate con il tuo profilo, invia il tuo CV per:

hr