INSIDE SALES

Multinazionale, leader mondiale nei sistemi industriali di sigillatura, ricerca un/una:

 

INSIDE SALES

 

La figura che riporterà al responsabile della divisione industriale, lavorerà c/o la sede italiana di Cernusco sul Naviglio (MI) e sarà preposta ad operare in autonomia nella vendita di prodotti altamente tecnici  assistendo e supportando i clienti, in un’ottica di soddisfacimento proattivo delle loro esigenze, con l’obiettivo di fornire adeguate soluzioni tecnico-commerciali.

In particolare la risorsa sarà  preposta alle seguenti mansioni:

  • comprendere le esigenze dei clienti indirizzando le opportunità al commerciale di riferimento  per l’ulteriore sviluppo e chiusura della trattativa;
  • gestione delle richieste pre e post vendita;
  • preparazione delle offerte e follow-up;
  • supporto ai commerciali esterni di riferimento;
  • compilazione attività di reportistica.

 

I requisiti del candidato che ricerchiamo sono i seguenti:

  • esperienza si almeno 5 anni  consolidata nel ruolo ed in ambito   
  • industriale;
  • ottima conoscenza del sistema CRM;
  • inglese fluente;
  • ottima comunicativa e predisposizione al raggiungimento  degli obiettivi.

 

 

Si specifica inoltre che, poiché la risorsa verrà inserita in un team di lavoro ristretto si richiedono doti di flessibilità e di multitasking.

 

L’Azienda offre un contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di futura trasformazione, formazione puntuale possibilità di crescita professionale in un ambiente meritocratico, stimolante e di respiro internazionale.

Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio (MI).

 

Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV dettagliato via mail, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) ed il Rif. MCX 306  nell’oggetto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito:  www.mcexecutive.it

 

 

SALES ENGINEER – DIV. INDUSTRY

Multinazionale, leader mondiale nei sistemi industriali di sigillatura, per l’ampliamento della propria struttura, ricerca un/una:

 

SALES ENGINEER – DIV. INDUSTRY

 

La risorsa, con riporto al responsabile della BU industry, sarà preposta alle vendite di prodotti altamente tecnici ed, in autonomia, pianificherà e gestirà la propria attività, sulla base degli obiettivi assegnati.

In particolare sarà dedicato alle seguenti mansioni:

  • ricerca di nuove opportunità di mercato, coordinandosi con una rete indiretta di vendita costituita da agenti e rappresentanti;
  • fidelizzazione della clientela acquisita;
  • seguire tutte le fasi della vendita identificando le specifiche esigenze della   clientela, ed elaborare, gestendo in piena autonomia le trattative commerciali;
  • attività di reporting verso la casa madre;

 

Il candidato ideale ha un’esperienza consolidata di almeno 5 anni nel ruolo e nel settore industry, è in grado di operare in autonomia gestendo vendite tecniche.

E’ abituato ad interfacciarsi con la clientela dei seguenti settori:

  • heavy industries, OEM, train manufactures, automotive, produttori di turbine e generatori.

Ed è  in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in ingegneria, preferibilmente elettrica;
  • inglese fluente;
  • conoscenza sistema CRM

 

L’Azienda offre un contratto a tempo indeterminato, formazione puntuale ed  un ambiente meritocratico, stimolante e di respiro internazionale.

 

Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio(MI).

Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV dettagliato via mail, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) ed il Rif. MCX 307  nell’oggetto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito:  www.mcexecutive.it

 

 

RESPONSABILE COMMERCIALE / SALES MANAGER

Società Multinazionale francese, leader nella vendita multicanale B to B di prodotti e soluzioni per l’imballo, ci ha incaricato di cercare per la filiale italiana il/la

 

RESPONSABILE COMMERCIALE / SALES MANAGER

 

La figura ricercata avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale grandi clienti della filiale italiana su tutto il territorio nazionale.

 

A riporto del Direttore Generale e coordinando un team di 5 Field Sales Account, 3 Inside Sales Account e 2 Addetti prodotti custom, si occuperà di:

 

  • Sviluppare, coordinare, motivare e affiancare la rete vendita sul territorio nazionale
  • Definire gli obiettivi di vendita del proprio team
  • Monitorare i risultati ottenuti dal proprio team
  • Svolgere attività di formazione e coaching al team di vendita
  • Gestire i Large Accounts proponendo soluzioni customizzate
  • Monitorare le esigenze del mercato interfacciandosi con il team di Marketing

 

Skills richieste:

 

  • Laurea o Diploma con cultura equivalente
  • Buona conoscenza della lingua inglese e / o francese
  • Esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo o similare all’interno di aziende commerciali di respiro internazionale
  • Disponibilità a viaggiare

 

Il candidato che stiamo cercando ha eccellenti capacità relazionali, forte orientamento al cliente e al raggiungimento di obiettivi, è incline all’innovazione e al lavoro in team, ha una forte predisposizione all’ascolto, dinamismo fisico e mentale completano il profilo.

 

Si offre inserimento con contratto a tempo indeterminato, in un contesto multinazionale, dinamico e in forte crescita, con un pacchetto retributivo composto da parte fissa e variabile e tutti i benefits previsti dalla posizione (auto full time, computer, cellulare)

 

N.B. La figura ricercata starà in sede ca. 3 giorni e 2 giorni sul territorio

 

 

Sede di lavoro: Piacenza

 

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77), gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il rif. MCX 326, autorizzando il trattamento dei dati ai sensi del D.L.196/2003

 

Ringraziamo fin d'ora tutti coloro che invieranno il proprio CV ed entreremo in contatto con le candidature ritenute allineate entro 30 giorni dalla ricezione, al termine dei quali la selezione sarà da intendersi conclusa.

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito: www.mcexecutive.it

 

IT SUPPORT SPECIALIST

Our client is a leading MULTINATIONAL STRATEGIC CONSULTING COMPANY.

During implementation of a program designed to develop and strengthen the Central Information Technology Department located in Milan, the Company has appointed us to carry out the screening process for a :

 

 

 

IT SUPPORT SPECIALIST

 

 

The resource, reporting to Group IT Manager, will provide Help Desk 1st level support on corporate PCs (Windows / Office based).

 

Age about  23 – 30 years.

 

In detail, IT Support Specialist will have in charge:

 

• Execution of PC setup and configuration of corporate systems / software packages

• Delivery of internal users 1st level IT support on PC / software and corporate

applications

• Maintenance and monitoring of IT/TLC company infrastructure, both on premises and

  on remote locations

• Learning of corporate software tools and systems usage /configuration, both client and

servers, to satisfy users needs and evolution requests.

 

Job Technical skills requirements:

 

• PC Client Operating Systems Windows 7/8 / 8.1 / 10, and Windows Server 2008/2012

R2

• MS Office suite (Excel, Powerpoint, Outlook, Word, Access) versions 2010/2013

(preferably also 365) and VBA

• Basic concepts of TCP / IP networking on Windows

• Preference factors:

o SQL language and programming (especially in the .NET environment)

o Virtualization technology (Hyper-V) and cloud-based architectures

o Apple devices and application

o Mobile telephony topics and support

o Minor hardware maintenance activities

 

Attitude & behavioural requirements:

 

• Organizational skills, professional approach to work, autonomy and responsibility

• Flexibility and ability to work by targets

• Good communication skills and natural orientation to teamwork

• Good level of problem solving and troubleshooting

• Passion for the IT world, natural will to learn

 

We ensure a young, dynamic and stimulating environment, with interesting growth opportunities for most qualified candidates.

Mandatory good/advanced English language knowledge, spoken and written.

 

All parties of both sexes who are interested in applying for the position are invited (Law no. 903/77) to send their curriculum vitae by e-mail, stating their consent to personal data processing (Legislative Decree no. 196/03) and Ref. MCX 325 in the subject, to the address below:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

We wish to thank in advance all those who will send us their CV. We shall contact all candidates we deem suitable within 30 days following receipt of the same, at the end of which period the screening process will be considered closed.

 

For additional information, visit our website: www.mcexecutive.it

FINANCE MANAGER

Società Multinazionale francese, leader nella vendita B to B di prodotti e soluzioni per l’imballo, ci ha incaricato di cercare per la filiale italiana il

 

FINANCE MANAGER

 

La figura ricercata avrà la responsabilità della gestione amministrativa, finanziaria e fiscale della società, controllerà la corretta esecuzione della strategia e delle procedure definite con la Direzione generale, parteciperà alla direzione di progetti strategici.

 

A riporto del Direttore Generale e coordinando un piccolo team, si occuperà di:

 

  • Coordinare le attività della contabilità generale assicurando conformità alle normative cui l’impresa è assoggettata
  • Garantire gli adempimenti in materia fiscale e tributaria.
  • Curare la predisposizione del bilancio annuale, la corretta tenuta dei libri sociali, la gestione delle verifiche sindacali e degli audit di revisione.
  • Assicurare la gestione del controllo di gestione coerentemente alla policy di gruppo
  • Garantire un reporting finanziario dettagliato per la Capo Gruppo
  • Predisporre Budget, forecast e piani finanziari.
  • Elaborare analisi di fattibilità e conseguenti business plan per supportare i processi che portano a decisioni strategiche.
  • Sovraintendere all’attività di cash flow e tesoreria
  • Negoziare contratti per servizi centralizzati o in outsourcing
  • Implementare strumenti di gestione per ridurre i costi generali.

 

Skills richieste:

 

  • Laurea in Economia e Commercio
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo o similare all’interno di aziende commerciali di respiro internazionale
  • Buona conoscenza dei principi contabili internazionali IAS/IFRS
  • Buona conoscenza degli aspetti fiscali e della reportistica internazionale
  • Disponibilità a viaggiare

 

Il candidato che stiamo cercando ha eccellenti capacità analitiche, organizzative, e di comunicazione, ha buone capacità di guidare il team e un forte orientamento al risultato.

 

Si offre inserimento con contratto a tempo indeterminato, in un contesto multinazionale, dinamico e in crescita.

 

Sede di lavoro: Castel S. Giovanni PC

 

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77), gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il rif. MCX 290, autorizzando il trattamento dei dati ai sensi del D.L.196/2003.

 

Ringraziamo fin d'ora tutti coloro che invieranno il proprio CV ed entreremo in contatto con le candidature ritenute allineate entro 30 giorni dalla ricezione, al termine dei quali la selezione sarà da intendersi conclusa.

 

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito: www.mcexecutive.it