ATTUARIO VITA Embedded value

Importante Gruppo Assicurativo multinazionale operante nel Ramo Vita, in un’ottica di continuo sviluppo delle proprie strutture, ci ha incaricati di ricercare un/a

 

ATTUARIO VITA

Embedded value

 

Il candidato, inserito nella struttura dedicata alla Reportistica del Market Consistent  Embedded Value,  si occuperà del calcolo effettivo del MCEV, calcole delle Riserve tecniche SII , New business Value , derivazione di Ipotesi e back test sulla redditività dei prodotti .

 

Ci rivolgiamo ad un Laureato/a in Scienze Statistiche ed Attuariali, Statistica,  Scienze Economiche Assicurative o Matematica, che abbia maturato un’esperienza di almeno 3 anni nella posizione in Compagnie Assicurative di medio-grandi dimensioni o in società di consulenza attuariale.

 

E’ fondamentale l’utilizzo di Excel ed Access, oltre che degli strumenti tradizionali attinenti le attività di Embedded Value (PROPHET).

 

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, autonomia operativa ,  capacità di lavorare in team e in maniera trasversale.

 

Sede di lavoro : MILANO

 

La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati all’effettivo livello di esperienza e competenza maturate e comunque in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

 

Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV via mail, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) ed il Rif. Mcx 189 nell’oggetto a:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Ringraziamo fin d'ora tutti coloro che invieranno il proprio CV ed entreremo in contatto con le candidature ritenute allineate entro 30 giorni dalla ricezione, al termine dei quali la selezione sarà da intendersi conclusa.