ATTUARIO SENIOR VITA (bilancio IFRS)

Importante Compagnia Assicurativa operante nel Ramo Vita, in grado di offrire una gamma di prodotti ampia e diversificata per soddisfare le esigenze dei clienti, ci ha incaricati di ricercare di un/a

 

  ATTUARIO SENIOR VITA

(bilancio IFRS)

 

Ci rivolgiamo ad un Laureato/a in Scienze Statistiche ed Attuariali o Scienze Economiche Assicurative o Matematica che abbia maturato un’esperienza di almeno 5 anni in attività legate ai processi di bilancio (local e IFRS) in Compagnie Assicurative di medio-grandi dimensioni o in società di consulenza.

 

Le attività si concentreranno sullo sviluppo degli IFRS17 all’interno della Direzione Attuariato. Il candidato sarà il referente tecnico della Compagnia per il progetto IFRS17 e si relazionerà con il gruppo, i consulenti a supporto dell’analisi degli impatti (bilancio, planning, ALM, nuovi prodotti) oltre ad essere di supporto alle attività legate al calcolo delle riserve civilistiche e IFRS.

 

E’ necessaria la fluente conoscenza della lingua inglese.

 

Completano il profilo una buona conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare Excel e Access, buona conoscenza di PROPHET, gradita di SAS e MATLAB.

 

Si offre un inserimento in un contesto dinamico e stimolante.

 

Sede di lavoro : MILANO

 

I dati dei candidati/e saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi della vigente normativa (vedi informativa sul nostro sito).

 

Inviare dettagliato curriculum vitae, indicando il riferimento Mcx 234.

 

Ringraziamo fin d'ora tutti coloro che invieranno il proprio CV ed entreremo in contatto con le candidature ritenute allineate entro 30 giorni dalla ricezione, al termine dei quali la selezione sarà da intendersi conclusa.

 

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito: www.mcexecutive.it