RESPONSABILE COMMERCIALE / SALES MANAGER

Società Multinazionale francese, leader nella vendita multicanale B to B di prodotti e soluzioni per l’imballo, ci ha incaricato di cercare per la filiale italiana il/la

 

RESPONSABILE COMMERCIALE / SALES MANAGER

 

La figura ricercata avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale grandi clienti della filiale italiana su tutto il territorio nazionale.

 

A riporto del Direttore Generale e coordinando un team di 5 Field Sales Account, 3 Inside Sales Account e 2 Addetti prodotti custom, si occuperà di:

 

  • Sviluppare, coordinare, motivare e affiancare la rete vendita sul territorio nazionale
  • Definire gli obiettivi di vendita del proprio team
  • Monitorare i risultati ottenuti dal proprio team
  • Svolgere attività di formazione e coaching al team di vendita
  • Gestire i Large Accounts proponendo soluzioni customizzate
  • Monitorare le esigenze del mercato interfacciandosi con il team di Marketing

 

Skills richieste:

 

  • Laurea o Diploma con cultura equivalente
  • Buona conoscenza della lingua inglese e / o francese
  • Esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo o similare all’interno di aziende commerciali di respiro internazionale
  • Disponibilità a viaggiare

 

Il candidato che stiamo cercando ha eccellenti capacità relazionali, forte orientamento al cliente e al raggiungimento di obiettivi, è incline all’innovazione e al lavoro in team, ha una forte predisposizione all’ascolto, dinamismo fisico e mentale completano il profilo.

 

Si offre inserimento con contratto a tempo indeterminato, in un contesto multinazionale, dinamico e in forte crescita, con un pacchetto retributivo composto da parte fissa e variabile e tutti i benefits previsti dalla posizione (auto full time, computer, cellulare)

 

N.B. La figura ricercata starà in sede ca. 3 giorni e 2 giorni sul territorio

 

 

Sede di lavoro: Piacenza

 

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77), gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando il rif. MCX 326, autorizzando il trattamento dei dati ai sensi del D.L.196/2003

 

Ringraziamo fin d'ora tutti coloro che invieranno il proprio CV ed entreremo in contatto con le candidature ritenute allineate entro 30 giorni dalla ricezione, al termine dei quali la selezione sarà da intendersi conclusa.

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito: www.mcexecutive.it