Il Team

Il Team

La società è rappresentata da un gruppo di professionisti che hanno sviluppato anni di esperienza professionale nella consulenza executive:

  • Head Hunting, Mappature, Executive specifici
  • Valutazione del personale
  • Consulenza organizzativa
  • Consulenza per la Direzione del Personale

Giuseppe Amato

Giuseppe Amato

Laureato in Scienze della Formazione e Scienze e Tecniche Psicologiche, ha conseguito successivamente un Master in Gestalt Counseling e in Assessment e Development Center per poi proseguire la sua formazione come Coach.

Nel 2003 parte la sua esperienza nel mondo della formazione aziendale: progetta, coordina, partecipa come Trainer ad eventi formativi di varia durata e rivolti a una variegata tipologia di destinatari provenienti da diversi settori aziendali.

Si appassiona sempre più al mondo delle organizzazioni e affianca imprenditori, CEO e manager in percorsi di sviluppo per incrementare competenze di leadership e management di eccellenza e puntare sul capitale umano delle loro organizzazioni. Con loro progetta e realizza interventi di People Management: Recruitment, Assessment, Coaching e Training per lo sviluppo delle soft skill.

Frutto di una solida formazione e di una expertise consolidata attraverso anni di consulenza aziendale in ambito HR, le sue abilità di raccogliere e analizzare i bisogni aziendali si intrecciano con la capacità di riconoscere i talenti e di valutare il potenziale e le competenze soft vincenti che permettono alla persone di ricoprire in modo ottimale una posizione in un mondo del lavoro sempre più complesso, mutevole e sfidante.

Linkedin-Amato - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Massimo Forlani

Massimo Forlani

Laureato in Economia, parla inglese, francese e spagnolo.

E' stato per 12 anni il direttore di un consorzio piemontese per la promozione delle esportazioni ed ha ricoperto ruoli inerenti il business development in varie aziende.

Vanta una consolidata esperienza internazionale da ultimo come Advisor della Camera di Commercio Italia Myanmar.

In MC Executive si occupa della strategia di sviluppo commerciale, di digital transformation e dell'area delle operations.

Linkedin-Forlani - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valeria Lo Campo

Valeria Lo Campo

Si occupa da sempre di Risorse Umane, la sua grande passione e punto di forza.

Dopo la sua ultima esperienza in azienda, 15 anni nel ruolo di Responsabile HR presso un importante marchio nel settore della Grande distribuzione, ha scelto di dedicarsi alla libera professione e mettere a disposizione delle aziende la sua esperienza nel Search and Recruiting di profili Executive e posizioni di top e middle management.

La sua specializzazione in Grafodiagnosi e Perizia Grafica Giudiziaria (è iscritta all’albo dei C.T.U. del Tribunale di Milano) le permette di avvalersi del Coaching grafologico, strumento efficace e innovativo che attraverso l’analisi della scrittura consente di evidenziare le caratteristiche connesse al ruolo specifico richiesto dall’azienda ed individuare alcuni dettagli che difficilmente emergono in fase di colloquio, vero e proprio valore aggiunto nel processo di selezione dei candidati.

La grafologia come analisi del gesto grafico, rientra nell’ambito delle scienze umane ed è stata riconosciuta dagli inizi degli anni 2000 una “neuroscienza”.

Tramite lo studio della scrittura di un soggetto, eseguito da professionisti qualificati, si evincono le attitudini, le “soft skills”, l’approccio nella risoluzione dei problemi, le capacità decisionali, il rapporto con il gruppo di lavoro, evidenziando e risolvendo eventuali conflitti nei team. Non a caso, negli ultimi anni, risulta essere in crescita il numero delle aziende che utilizza l’analisi grafologica nei percorsi di selezione del personale, dimostrandosi uno strumento utile per individuare le caratteristiche predominanti del carattere di una persona e di grande supporto nella scelta dei candidati ideali, consentendo di valutarne anche il loro potenziale, soprattutto per mansioni di tipo decisionale e manageriale.

Gli ambiti aziendali nei quali la psicologia della scrittura si rivela particolarmente efficace riguardano anche i cambi di mansione all’interno di una realtà lavorativa o nelle fasi di riorganizzazione, dove sia necessario affidare un compito che sappia valorizzare ogni lavoratore nel modo ottimale, con i vantaggi che ne derivano per l’azienda.

MC Executive è in grado di soddisfare con estrema professionalità e discrezione l’obiettivo prioritario di ciascun azienda che ricerca Risorse Umane: individuare “l’uomo giusto al posto giusto”, in quanto una persona soddisfatta e motivata produce di più e migliora il clima aziendale.

Linkedin-Lo Campo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.